quarto stato

giovedì 22 dicembre 2011

"Sindrome di Quirra", spuntano nuove testimonianze

Uranio, denunciati altri 14 casi. Il sito Vittimeuranio.com ha pubblicato 14 testimonianze dirette, alcune recentissime di altrettante possibili vittime della cosiddetta "Sindrome di Quirra", nell'area del poligono sperimentale interforze del Salto di Quirra, in Sardegna, su cui la Procura di Lanusei ha aperto un'inchiesta nel gennaio scorso.  

I casi raccolti negli ultimi tre anni riguardano quattro morti e dieci persone gravemente malate, al momento della denuncia. "Storie", segnalate da Francesco Palese, responsabile di Vittimeuranio.com, "che potrebbero essere approfondite da chi sta indagando sul fenomeno e che, per questo, mettiamo a disposizione degli organi competenti a cominciare dalla Procura della Repubblica di Lanusei e dalla Commissione parlamentare di inchiesta".  

"I casi di morte", spiega il giornalista, "riguardano un bambino di appena un mese, figlio di un militare, morto per un tumore al rene; la moglie di un militare, malato di cancro, deceduta per la stessa malattia, che viveva a pochi metri dal poligono; e ancora due militari. Tutti hanno operato nel poligono di Quirra. 
I casi di malattia riguardano militari ma anche civili affetti da linfomi, leucemie e altre patologie neoplastiche".
fonte AGI

1 commento:

  1. per visionare il sito vittemeuranio.com eccovi il link:http://inchiestauranio.blogspot.com/

    RispondiElimina